Accogliamo con favore l’ingresso di nomi autorevoli nel dibattito sulle prossime elezioni comunali a Lecco. È positivo che la riflessione all’interno del centrodestra si arricchisca di nuove proposte, segno di vitalità e attenzione verso la città.
Per quanto ci riguarda, abbiamo proposto con convinzione la candidatura di Filippo Boscagli, un profilo serio, competente, con una forte esperienza amministrativa e un legame autentico con il territorio. Una figura che può rappresentare al meglio l’intera coalizione e guidare Lecco con equilibrio e visione.
Troviamo invece difficile comprendere come, con cadenza quasi rituale, si continui a ventilare l’ipotesi di corse solitarie, tanto più quando tutti i rappresentanti dei partiti siedono già ai tavoli tematici di programma. Per noi il perimetro politico è chiaro: è quello del centrodestra di governo, che deve restare unito e credibile.
Invitiamo tutte le forze della coalizione al confronto, al raggiungimento di un accordo condiviso e all’avvio di una campagna elettorale agguerrita e determinata, con l’obiettivo di riprenderci Lecco dopo quindici anni di amministrazione della sinistra. La città merita un futuro diverso.
Alessandro Negri
Presidente provinciale Fratelli d’Italia Lecco