CONCERTO DI COMPLEANNO
PER LA FILARMONICA VERDI:
“210 ANNI E NON SENTIRLI”

LECCO – La filarmonica Giuseppe Verdi, in occasione del 210° anno dalla sua fondazione, offrirà un concerto celebrativo dal nome “210 anni e non dimostrarli”.

Il concerto, diretto dal maestro Mauro Bernasconi, vedrà la compartecipazione della filarmonica Giuseppe Verdi, del coro polifonico Città di Desio (diretto dal maestro Enrico Balestrieri) e della compagnia teatrale Nuovo Sipario 2000, oltre agli interventi del soprano Elena d’Angelo, del tenore Francesco Tuppo e del baritono Enrico Maria Marabelli. Per celebrare l’importante data, la filarmonica omaggerà Giuseppe Verdi – cui è intitolata – con musiche ed arie tratte dalle celebri opere del maestro.

Il concerto, ad ingresso libero, sarà giovedì 20 giugno alle 21 in piazza Garibaldi a Lecco. In caso di maltempo il concerto sarà rinviato a sabato 22 giugno alla stessa ora e nella medesima piazza. Se ancora il maltempo non dovesse dare tregua nemmeno in questa seconda data, allora ci si sposterà al chiuso, al Palataurus (viale Giacomo Brodolini 35).