CONOSCERE L’AUTISMO: AL VIA
AL ‘BERTACCHI’ IL CORSO BASE
PER OPERATORI SANITARI

LECCO – Ha preso il via  il corso base Conoscere l’autismo orientamenti di base nella formazione degli operatori socio-sanitari presso l’istituto G. Bertacchi di Lecco. Le finalità del corso sono quelle di fornire orientamenti di base per la conoscenza delle problematiche socio-sanitarie delle persone affette da disturbi dello spettro autistico, riconoscere le caratteristiche salienti dei principali metodi di intervento abilitativo per i disturbi dello spettro autistico secondo le linee guida ministeriali, conoscere i percorsi formativi e gli sbocchi professionali negli interventi specifici per il trattamento dei disturbi
dello spettro autistico.

I relatori sono Morena Fazzini presidente dell’ associazione Illumina di Blu valsassina che organizza gli eventi e Paola Demutas. Progetto proposto dalla professoressa Silvia Luna.

I ragazzi intervenuti a questo primo incontro si sono dimostrati molto interessati agli interventi dei relatori  che hanno fatto conoscere l’autismo attraverso l’orientamento di base nella formazione degli operatori socio-sanitari. Conoscere l’autismo non è semplice nelle sue infinite sfaccettature e questi incontri vengono organizzati per questo motivo.

I prossimi appuntamenti sono l’11, 12 e 13 febbraio nell’Aula Magna dell’istituto Baertacchi.

Scarica il volantino dell’iniziativa –> A5 volantino Illumina AVIS

Pubblicato in: Eventi, Giovani, Associazioni, Psicologia, Sanità, Città, Valsassina, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .