CONSONNO LIBERA TUTTI.
NELLA CITTÀ FANTASMA
IL MONDIALE DI NASCONDINO

las vegas consonno 2OLGINATE – Quale posto migliore di Consonno, il paese dei balocchi per eccellenza, per ospitare la settima edizione dei Campionati mondiali di nascondino che si svolgeranno il 3 e il 4 settembre. Ad affrontarsi nella città fantasma saranno 64 squadre, suddivise in quattro gironi; le migliori 16 si sfideranno nella fase finale che decreterà la vincitrice della Foglia di fico d’oro.

I Campionati mondiali di nascondino nascono a Bergamo nel 2010 da un’idea di Crtl magazine. Si tratta del primo e unico campionato di nascondino al mondo, creato come un invito ad uscire allo scoperto durante tutto l’anno e nascondersi soltanto durante il week-end del Nascondino world championship. L’idea di fondo è che nascondersi sia insito nell’essere umano e nell’essere animale. Per questo nel 2014 la Commissione olimpica per Tokyo 2020 ha manifestato il suo interesse nell’evento made in Italy.

Per partecipare all’evento di settembre a Consonno è necessario avere una buona preparazione atletica, essere maggiorenni ed iscriversi: il costo è di 125 euro a squadra (ogni squadra deve essere composta da cinque persone) ed è comprensivo di divisa da gioco, borsa ufficiale e gadget; campeggio per la notte fra sabato e domenica, parcheggio riservato ai partecipanti e partecipazione alle attività collaterali alle gare di nascondino. Le iscrizioni si chiuderanno una volta raggiunto il limite di squadre stabilito. Per tutte le altre informazioni consultare il sito.