CONSULENZA SULLA SCLEROSI:
RIPRENDE IN COMUNE
LO SPORTELLO GRATUITO

logo aisla sclerosiLECCO – Riprende, al termine della pausa estiva, il servizio di consulenza gratuito, rivolto ai cittadini, che trova spazio all’interno del palazzo comunale, grazie al protocollo d’intesa siglato con l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica – AISLA Onlus, da 32 anni impegnata a fianco delle persone con SLA e nel sostegno alla ricerca su questa malattia. Il servizio viene offerto il martedì, con cadenza quindicinale, dalle 9.30 alle 12.30, dagli operatori e dai volontari dell’AISLA. Prossima apertura dunque il 1° settembre.

Lo sportello offre un’ulteriore opportunità informativo-orientativa e di sostegno alle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica e ai loro famigliari, con particolare attenzione ai loro diritti, alle procedure amministrativo-burocratiche e a quelle informazioni in grado di contribuire a una migliore qualità di vita delle persone malate e delle loro famiglie, in ogni fase della malattia.

Per prenotare un appuntamento è possibile rivolgersi alla segreteria dell’AISLA di Como telefonando al numero 3381617070 – dott.ssa Giambanco, responsabile dello sportello di Lecco – o al numero 3409744800 – dott.sa Tombolillo, referente dell’AISLA di Como – oppure al Servizio informazione, comunicazione e partecipazione del Comune di Lecco, ai numeri 0341 481254 – 397. Il primo appuntamento è fissato per martedì 1° settembre.