CONTROCORRENTE FESTIVAL:
TORNA IL JAZZ TRA GRIGNA E LARIO

MANDELLO DEL LARIO – Torna il Jazz nella cittadina lariana, il prossimo fine settimana artisti di primo piano calcheranno la scena del teatro “Fabrizio De André”. Evento gratuito, per l’occasione predisposto megaschermo in piazza ed eventi collaterali.

controcorrente jazz mandelloDopo il successo dell’edizione di debutto riappare e si rinnova il Controcorrente Jazz Festival, venerdì 6 e sabato 7, con musicisti di fama internazionale ad animare il cine-teatro. Per Paolo Fresu è un ritorno, acclamatissimo nel 2013, questa volta con Bebo Ferra. Insieme a loro nella prima serata dell’evento Michel Godard, Roberto Martinelli e Francesco D’Auria. La seconda giornata proporrà la musica di Gianluigi Trovesi e Gianni Coscia e della Percussion Staff con Gunter “Baby” Sommmer.

Esibizioni proposte nelle formule del duo o del trio “perché nell’incontro tra due musicisti si esalta la loro creatività e si esprime l’anima profonda del jazz”, sottolinea Riccardo Terzi, direttore artistico. “Desideriamo continuare a fare cultura per tutti, aprirci all’accoglienza in spirito di gratuità, vivere la bellezza degli eventi collettivi perché da soli non si va da nessuna parte” è invece il messaggio del sindaco Riccardo Mariani.

L’edizione 2014 sarà arricchita da eventi collaterali: la mostra pittorica di Jacopo Ghislanzoni verrà allestita nella sala del teatro e l’occasione è prevista l’apertura del Museo Moto Guzzi e del Book Shop nei giorni del teatro (ven 15-17, sab 10.17).
Ingresso gratuito al teatro e megaschermo nella piazza.