CONTROLLI DEL FINE SETTIMANA:
TRE UBRIACHI ALLA GUIDA
E LA FUGA DI UN CENTAURO

cronotachigrafo polizia stradaleLECCO – Tre conducenti beccati alla guida in stato di ebbrezza, 44 multe e l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale di un centauro che si è dato alla fuga. E’ il bilancio dell’attività della Polizia stradale nel corso dell’ultimo fine settimana. Tra sabato 11 e domenica 12 aprile sono state identificate 168 persone e controllati 158 veicoli.

Sono state elevate 44 contravvenzioni al codice della strada, di cui 2 a veicoli scoperti da assicurazione RC Auto. Inoltre tre conducenti sono stati colti alla guida in stato di ebbrezza, con tassi al di sotto della soglia minima per la denuncia, ma sono stati comunque sanzionati con il ritiro della patente.

Inoltre un cittadino bulgaro alla guida di un trattore con targa bulgara è stato sanzionato e gli è stata tolta la patente e fermato il mezzo pesante dopo che a bordo è stato trovato un cronotachigrafo contraffatto per eludere i controlli inerenti ai tempi di guida e riposo.

A Civate è, invece, iniziato un vero e proprio inseguimento ai danni di un centauro che non è fermato all’alt della Polizia stradale. Solo dopo un paio d’ore, l’uomo ha arrestato la sua corsa sulla statale 41 nei pressi di Erba, andando a sbattere contro due veicoli che procedevano in senso opposto.

La polizia ha poi, potuto verificare che l’uomo, un italiano classe 1968, era sprovvisto di patente e assicurazione ed era stato affidato in prova ai servizi sociali e aveva violato le prescrizioni.

Il centauro, dopo l’udienza davanti al Giudice per le indagini preliminari di Como, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni e denunciato per guida senza patente e violazione delle prescrizioni inerenti l’affidamento ai servizi sociali.