LECCO – Paura nel tardo pomeriggio di oggi, 27 maggio, alla stazione di Lecco: il treno diretto a Milano Porta Garibaldi – via Molteno delle 18:07 è stato cancellato intorno alle 18:20 a causa di un’aggressione ai danni di un controllore.
Ad attaccare l’uomo, secondo le prime testimonianze, sarebbe stato un passeggero senza biglietto: sembrerebbe che questo abbia presentato un biglietto vecchio o usato e, alla multa del controllore, abbia reagito minacciandolo e poi assalendolo.
Sul posto, in codice giallo, sono giunti i Volontari del Soccorso di Calolziocorte con un’ambulanza e hanno prestato i primi soccorsi all’uomo. Scongiurate lesioni gravi, il controllore è stato trasportato in codice verde all’ospedale Manzoni. Intervenuta anche la Polizia ferroviaria.
Sul treno, arrivato nel capoluogo lariano alle 17:54, si erano già seduti tutti i passeggeri, attendendo la partenza per Milano; il tempo è passato senza annunci, quando intorno alle 18:20 e con il macchinista già sul treno, è stato diramato l’annuncio della cancellazione della corsa.
RedCro