CONVEGNO SUL FUTURO
DELLE RESIDENZE ASSISTENZIALI
DOMANI ALL’AIROLDI E MUZZI

residenza-sanitaria-assistitaLECCO – Il mondo delle Residenze Socio Assistenziali si interroga sul proprio futuro. E lo fa in occasione di un convegno, in programma nella mattinata del prossimo 14 ottobre, organizzato dagli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco presso la propria sede, in collaborazione con la LIUC Università Carlo Cattaneo e con Sca Hygiene Products, dal titolo “Evoluzioni normative e complessità ambientali: quale futuro per le RSA?”.

Il convegno, accreditato per tutte le professioni sanitarie (4 crediti), vedrà, dopo l’introduzione ai lavori del presidente degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi, Giuseppe Canali, una serie di interventi che toccheranno aspetti diversi del tema.

Massimo Giupponi (direttore sociale ASL Lecco) approfondirà le integrazioni territoriali alla luce della riforma socio-sanitaria, l’avvocato cassazionista Luca Degani interverrà sul possibile nuovo ruolo delle RSA alla luce della riforma del sistema socio-sanitario lombardo.

Antonio Sebastiano (direttore osservatorio settoriale sulle RSA della LIUC Università Cattaneo) presenterà i risultati delle ricerche dell’Osservatorio Settoriale sulle RSA sugli indicatori di performance e i trend economico-finanziari, Marco Petrillo (dottore commercialista e revisore contabile, presidente di UNEBA Varese) parlerà dei rischi in tema di sostenibilità economica che i futuri scenari normativi paventano.

Chiuderà i lavori l’intervento del direttore generale degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Fulvio Sanvito approfondendo l’esperienza dei gruppi di acquisto quale strumento per un efficientamento dei costi.

Le iscrizioni al convegno si raccolgono online sul portale: www.tenaformazione.it