CALOLZIOCORTE – Pericolo scampato al parco Bambini di Beslan di Sala di Calolzio, in cui sabato, a causa dei vandali, si è rischiato un disastro.
A raccontare la vicenda l’assessore Cristina Valsecchi: “Sono stata contattata in negozio perché erano stati visti dei ragazzini nel parco, che avevano recuperato da qualche parte il copertone di una macchina e lo avevano riempito con della carta, per poi dar fuoco all’interno. Mi sono attivata immediatamente perché nel parco è presente un piccolo bosco con diverse piante secche e la mia preoccupazione era che le fiamme le raggiungessero”.
Valsecchi è quindi intervenuta, per la seconda volta nel giro di circa un mese, dopo il primo episodio in cui aveva spento alcune sterpaglie in fiamme lasciate incustodite sopra l’oratorio di Calolzio: “Per la seconda volta ho usato il mio estintore e sono corsa subito sul posto. Ho spostato il copertone in un’area più distante dal bosco in modo che la cenere non finisse sugli alberi e ho spento le ultime scintille”.
Michele Carenini