COPPA DEL MONDO/KITZBUHEL,
BUONE PROVE DI MOLTENI

KITZBUHEL (AUSTRIA) – Due buone prestazioni per Nicolò Molteni a Kitzbuhel sulle celebre Streif, la pista di discesa libera più famosa del mondo dove ieri e oggi si sono svolte due gare di Coppa del Mondo.

Venerdì l’atleta dello Sci Club Lecco ha fermato le lancette del crono sul tempo di 1’59”29 tagliando il traguardo in 52ª posizione, sabato Molteni si è ripresentato al cancelletto di partenza portando a termine un’altra buona prestazione chiusa in 45ª posizione col tempo di 2’01”55.

La prima gara è stata vinta dall’austriaco Vincent Kriechmayr col tempo di 1’56”16, grande impresa per l’azzurro Florian Schieder che battendo tutti i pronostici chiude in seconda posizione ad appena 23 centesimi dal vincitore. Sul terzo gradino del podio è finito lo svizzero Niels Hintermann col tempo di 1’56”47.

Nella seconda a dettare legge è stato il novergese Aleksander Kilde che si è imposto con il tempo di 1’56”90 davanti al 42enne francese Johan Clarey, secondo con 67 centesimi di ritardo e allo statunitense Travis Ganong, terzo, con 95 centesimi di ritardo. Al quarto posto l’Azzurro Mattia Casse a soli 4 centesimi dal podio.

 

Pubblicato in: Città, News, Sport Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati


GixSoft88 Rev. 022022 .