COPPA ITALIA: IL LECCO
CHIEDE STRADA
ALL’AURORA SERIATE

Calcio Lecco Pro Piacenza Discesa BugnoLECCO –  Il Lecco sfida l’Aurora Seriate. Domenica, alle 16, la formazione di mister Rocco Cotroneo scende in terra bergamasca nel primo turno di Coppa Italia serie D. I blucelesti considerano la gara poco più che un’amichevole, ma non snobbano il risultato. “Vogliamo giocare bene e migliorarci. Ma dalla Terza categoria alla serie A l’unica cosa che conta è vincere – indica Cotroneo -. Anche se in queste partite cercherò di schierare anche chi giocherà un po’ meno e proverò cose nuove”.

Intanto il tecnico è già soddisfatto per la rosa. “Ho giocatori come Baldo, Buonocunto, Vignali, Capogna e Cardinio a cui piace giocare e si vede. Finora nelle amichevole e con il Ciserano ci siamo distinti”. Anche se domenica, a Sesto San Giovanni, i blucelesti hanno rischiato di non portare a casa la vittoria. “Dobbiamo stare più attenti. Se i bergamaschi avessero trovato il pareggio non avremmo avuto nulla da dire”.

E l’Aurora Seriate è una squadra ancora più tosta. “Gioca da alcuni campionati in D, raggiungendo la salvezza senza troppi patemi. In casa sono rognosi e hanno un buon parco giocatori”. Anche se i blucelesti non possono lamentarsi per quanto riguarda la rosa, assolutamente di qualità.

Non ci sarà Galli, infortunato, ma tornerà in campo Bugno, che ha saltato il match di domenica scorsa per squalifica.

La probabile formazione (4-3-1-2): Frattini; Aldeghi, Redaelli, Tignonsini, Bugno; Romano, Baldo, Di Gioia; Buonocunto; Cardinio, Capogna.