COPPA ITALIA: IL MONZA FA FUORI UN’OLGINATESE COMBATTIVA

MONZA – L’Olginatese si batte come un leone, ma alla fine deve cedere il passo al Monza. Al Brianteo la differenza di categoria si sente, ma i lecchesi rimangono comunque in partita e alla fine vengono sconfitti di misura, 2-1.

Davide Di Fiore Azione OlginateseEntrambi i tecnici schierano un 4-2-3-1, mister Dionisi sceglie Cabrini, Formigoni e Di Fiore sulla trequarti, dietro a Zirilli. Al 3′ Anastasi va al tiro in area, alto. All’11’ proteste dei padroni di casa per un cross di Radrezza respinto di mano in area da Mara, ma l’arbitro lascia correre. Gli ospiti si vedono al 17′ con un’azione personale di Zirilli, che però non arriva in porta. Al 23′ Foglio ci prova su punizione, ma il suo tiro esce di poco a lato. Un minuto dopo Anastasi di testa impensierisce Cutrone, ma la palla esce alta. Il Monza fa valere tutta la sua superiorità e va in vantaggio al 29′: Vita serve Foglio che entra prepotentemente in area e tira, Anastasi corregge in rete. Lecchesi pericolosi al 38′ con Cabrini, lanciato da Greco, che prova un destro da posizione angolata, ma non trova la porta. Al 44′ Cutrone esce su Radrezza al limite dell’area, la palla arriva ad Anastasi che, distrubato dallo stesso portiere, calcia a lato.

Luca Merlo OlginateseNel secondo tempo gli uomini di Dionisi partono in quarta. Al 2′ Zirilli si invola sulla destra, ma il suo tiro è sbilenco. I bianconeri sono in palla e, al 16′, raggiungono il pareggio con un pregevole destro al volo di Merlo: abile ha sfruttare un cross di Di Luccio da sinistra, scaglia in rete alle spalle di Viotti. I bianconeri ci credono e vanno all’attacco, cercando di scardinare la difesa di casa con Di Fiore e Zirilli. Al 24′ si rivede il Monza con Vita che fa partire un sinistro da fuori, di poco alto. Gran botta di Radrezza (al 30′), Sordi para. Al 34′ Di Fiore scaglia un destro dai 20 metri che sfiora la traversa. Gli uomini di Pea però sono nettamente più forti e chiudono la partita al 39′ con un gol di Radrezza che penetra nella difesa avversaria e di sinistro punisce Sordi. Al 45′ Vita tutto solo davanti al portiere potrebbe fare tris, ma il suo tiro non trova lo specchio della porta.

MONZA – OLGINATESE 2-1

MONZA (4-2-3-1): Viotti; Beduschi, Briganti, Zullo, Foglio; Burrai, Perini; D’Alessandro (20′ st Franchino), Radrezza (42′ st Dal Poggetto), Vita; Anastasi (31′ st Hetemaj). All. Pea

OLGINATESE (4-2-3-1): Cutrone (14′ st Sordo); Cattaneo, Ronchetti, Mara, Menegazzo; Bono, Greco; Cabrini (38′ pt Di Luccio), Formigoni (7′ st Merlo), Di Fiore; Zirilli. All. Dionisi

Arbitro: Pietropaolo di Modena

Marcatori: pt 29′ Anastasi, st 16′ Merlo, 39′ Radrezza

Note: ammoniti: Cattaneo, Vita

Fabio Landrini