“Questa mattina avevo un appuntamento a Oggiono con mia madre.
Ci ho messo 38 minuti per uscire da Lecco. E pensare che abito sul lungolago. Ma la cosa più sconcertante è che la fila di autovetture che provenivano da sud era ferma a Valmadrera.
È evidente che bisogna interrogarsi? Se la sperimentazione dà questi frutti, è meglio lasciare perdere per non avere presto una rivolta popolare, altro che una petizione . O si mettono vigili urbani in tutti i punti strategici per indirizzare le vetture e fluidificare il traffico in attesa che si comprendano bene le regole, sperando che portino dei risultati, oppure è meglio lasciare perdere.
Anche la situazione di via Bezzecca, via Aspromonte e via Azzone Visconti rischia di diventare un boomerang se non si svolgono azioni di facilitazione propedeutiche a indirizzare il traffico. Mi sembra che l’approssimazione regni sovrana in questa giunta comunale che continua a giocare allo scigamatt sulla pelle dei contribuenti e cittadini, anziché governare con un po’ di saggezza istituzionale e iniziare a realizzare le rotonde di viale Costituzione, Piazza Manzoni e davanti al Larius che avevamo lasciato in eredità”.
Corrado Valsecchi
Capogruppo consiliare
Appello per Lecco
LEGGI ANCHE:
DISASTRO CIRCOLAZIONE, AMBIENTALMENTE: “CONTINUARE CON LA SPERIMENTAZIONE SUL PONTE VECCHIO
CITTÀ ANCORA BLOCCATA DAL TRAFFICO DEL RIENTRO. “MOBILITÀ ANDATA A FUNGHI”