CORRUZIONE E RIPARTENZE.
MERCOLEDÌ DIBATTITO PUBBLICO
DI QLL CON ALBERTO VANNUCCI

AlbertoVannucciLECCO – Mercoledì 11 marzo alle ore 21 presso la sala conferenze di Palazzo delle Paure a Lecco Qui Lecco Libera ha organizzato un dibattito pubblico intitolato “Corruzione: perché il Paese riparte sempre da capo”.

Dai fatti dell’Expo a quelli del Mose di Venezia fino all’inchiesta romana Mafia capitale: nostro ospite sarà Alberto Vannucci, tra i più autorevoli esperti italiani in materia di corruzione e professore di Scienze Politiche all’Università di Pisa, coordina dal 2010 il master in “Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione” ed è autore dell’Atlante della corruzione (2012).

CartaQuella stessa sera verrà presentata e illustrata alla cittadinanza e a tutti gli amministratori del territorio la nuova Carta di Avviso Pubblico, il “codice etico per la buona politica” redatto da un gruppo di lavoro di esperti, giuristi, funzionari pubblici e amministratori locali coordinato proprio dal prof. Vannucci.

La Carta, composta da 23 articoli, indica concretamente come un buon amministratore possa declinare nella quotidianità i principi di trasparenza, imparzialità, disciplina e onore previsti dagli articoli 54 e 97 della Costituzione.

Tutta la cittadinanza e gli amministratori locali sono invitati. L’ingresso è libero.

QLL Vannucci 11 MARZO