AMMINISTRATORI CONDOMINIALI:
CORSO D’AGGIORNAMENTO ANACI.
16 ORE DI LEZIONE A FINE MESE

BANDINI PRES ANACI - 1pLECCO – Scadono il 24 maggio prossimo le iscrizioni al corso di aggiornamento per amministratori di condominio promosso da Anaci Lecco in collaborazione con il collegio dei geometri e geometri laureati della Provincia di Lecco.

Il corso, che si terrà il 30 e 31 maggio dalle 9 alle 18 nella sala convegni della “Casa delle Costruzioni” di Ance Lecco Sondrio (in via Achille Grandi 9 a Lecco), costituisce un obbligo di legge per poter esercitare la professione di amministratore condominiale, in base al DM 140/2014: il mancato assolvimento dell’obbligo di formazione periodica può infatti costituire motivo di revoca dell’amministratore da parte dell’assemblea o da parte dell’autorità giudiziaria su ricorso di ciascun condomino.

Diretto da Marco Bandini e organizzato sotto la responsabilità scientifica del direttore del centro studi Anaci Lombardia Eugenio Antonio Correale, con il coordinamento scientifico di Annalisa Galante e Davide Ollasci, saranno numerosi e qualificati gli interventi in programma con la partecipazione dei seguenti relatori: avv. Laura Torri, avv. Alberto Sangregorio, arch. Elio Ronzoni, dott. Silvano Sala, avv. Arveno Fumagalli, dott.ssa Maria Rusconi, ing. Adriano Alderighi, avv. Luigi Giordano, avv. Paola Motta e ing. Giovanni Torghele.

Tra i temi affrontati il recupero degli interrati, l’adeguamento sismico dei fabbricati, il recupero dei sottotetti e sopraelevazioni, il recupero crediti verso il condomino moroso. Il corso prevede 16 ore di lezioni frontali e si concluderà con un esame finale, il superamento del quale sarà comunicato al Ministero.

 

 

Pubblicato in: lavoro, Città, Hinterland, Valsassina, Lago, Economia, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .