CREMENO, REVOCATO LO SGOMBERO DELLA PALAZZINA

CREMENO – Il sopralluogopalazzina valsassina effettuato nella mattinata di oggi dal tecnico comunale ha confermato che i danni causati dall’allagamento nelle sei unità abitative del condominio “La Quiete” non costituiscono pericolo per l’incolumità e la sicurezza degli occupanti.

Firmata poco fa l’ordinanza di revoca dello sgombero della casa di via Pianello non distante dall’ormai “famosa” voragine sulla SP64. Ieri era stata disposta prudenzialmente l’evacuazione delle famiglie residenti che ora in via ufficiale potranno riottenerne la piena disponibilità. Di seguito l’immagine della palazzina interessata e i passaggi salienti dell’ordinanza firmata dal primo cittadino:

 

ORDINANZA DEL SINDACO

 

N. 11 DEL 30-07-2014

 

Oggetto: REVOCA ORDINANZA N. 9 IN DATA 29.07.2014 RELATIVA ALLO SGOMBERO DEL FABBRICATO DI VIA PIANELLO N. 14 – CONDOMINIO “LA QUIETE”

 

L’anno  duemilaquattordici addì  trenta del mese di luglio, il Sindaco INVERNIZZI PIER LUIGI

Vista la propria ordinanza n. 9 emessa in data 29.07.2014 avente ad oggetto “SGOMBERO DEI FABBRICATI SITI IN CREMENO – VIA PIANELLO N. 14 – CONDOMINIO “LA QUIETE”;

Considerato

–        che il sopralluogo effettuato nella mattinata di oggi 30.07.2014 dall’Ufficio Tecnico Comunale nella persona del Geom. Davide Devizzi ha confermato che i danni  causati dall’allagamento nelle sei unità abitative del condominio “La Quiete”, site in via Pianello n. 14 non costituiscono pericolo per l’incolumità e la sicurezza degli occupanti;

–        che gli accertamenti effettuati in loco dai tecnici delle società erogatrici dell’energia elettrica e del gas metano hanno dato esito positivo;

Rilevato che non sussistono ulteriori fattori di pericolo per l’incolumità e la sicurezza pubblica, si ritiene opportuno provvedere  alla revoca dell’ordinanza di sgombero delle sei unità abitative del condominio “La Quiete”, site in via Pianello n. 14, di proprietà dei signori:

(i)              Quattropane Carlo

(ii)            Restelli Emilio

(iii)          Zanono Viola Maria

(iv)          Arrigoni Marocco Giuliana

(v)            Chiappa Maurizio e Rainieri Maria Grazia

(vi)          Liaci Claudio

onde consentire ai legittimi proprietari ed occupanti la piena disponibilità degli stessi;

Visto il Decreto Legislativo 18.08.2000 n.° 267 ed in particolare l’art. 54;

Visto lo Statuto Comunale;

O R D I N A

la revoca, con efficacia immediata, dell’ordinanza n. 9 in data 29.07.2014 di sgombero delle sei unità abitative del condominio “La Quiete”, site in Cremeno Via Pianello n. 14, di proprietà dei signori:

(i)                        Quattropane Carlo

(ii)                      Restelli Emilio

(iii)                     Zanono Viola Maria

(iv)                     Arrigoni Marocco Giuliana

(v)                      Chiappa Maurizio e Rainieri Maria Grazia

(vi)                     Liaci Claudio

 

Pubblicato in: Montagna, In vista, Valsassina, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .