CRISI CLIMATICA, AL POLI
WORKSHOP E CONFRONTI
TRA ESPERTI E ATTIVISTI

LECCO – Nel pomeriggio di giovedì 30 marzo l’evento “La Cop(27) sei tu” organizzata da Legambiente Lecco, ReAct! e Fridays For Future Lecco al polo lecchese del Politecnico di Milano. 

Scopo dell’evento sarà la riflessione sulla crisi climatica e il modo in cui i governi la stanno affrontando nell’ambito delle Conferenze delle parti (COP). Speriamo che l’iniziativa possa rappresentare un’occasione di formazione per tutte le persone che vorranno partecipare, sul tema dei cambiamenti climatici e giustizia climatica.

L’evento si svilupperà in tre momenti: tre workshop a scelta, un piccolo aperitivo vegetariano e a km0 e un dialogo con esperti e attivisti ambientali tra cui Tommaso Perrone, direttore e giornalista di LifeGate, Caterina Benvenuto rappresentante di Legambiente Lombardia e rappresentanti di Fridays For Future. I workshop tematici verteranno sui seguenti argomenti: la storia delle cop, la giustizia climatica e la percezione della crisi e il conseguente attivismo. I partecipanti ai workshop saranno stimolati a riflettere in modo attivo su alcuni aspetti che verranno poi approfonditi e contestualizzati all’interno del dialogo con gli esperti.

A seguire interverranno rappresentanti delle associazioni Legambiente e FridaysForFuture per portare l’esperienza e il punto di vista di attiviste e attivisti per il clima. L’incontro sarà gratuito e aperto a tutti e si terrà presso l’aula A.1.1. del Politecnico di Milano, polo di Lecco, piano 1, edificio 10 in via Ghislanzoni.