CRITICITÀ REGIONALE:
DOMANI VENTO FORTE
IN TUTTA LA LOMBARDIA

MILANO – Moderata criticità per rischio vento forte su tutta la Lombardia settentrionale e orientale con decorrenza dalle ore 06 del 05/03 fino alle ore 06 del 06/03.

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 04/03, transiterà ad ovest della Lombardia una rapida perturbazione che porterà qualche debole nevicata sparsa sui rilievi, a partire dai 500-700 metri e piogge isolate sulla pianura. Tale passaggio sarà seguito nella giornata di domani 05/03, da una intensificazione delle correnti dai quadranti settentrionali.

I rinforzi di vento maggiori sono previsti sulle creste alpine e prealpine al di sopra dei 1500 metri. Tuttavia sui settori occidentali il vento sarà forte e turbolento sino in Pianura, così come su Alpi e Prealpi centro-orientali con intensità medie orarie anche superiori ai 35 km/h. In particolare i valori di raffica potranno raggiungere, sui settori alpini e prealpini occidentali e centrali circa i 100 km/h. La fase acuta dei fenomeni si collocherà dalle ore 08 alle ore 20 di domani, giovedì 05/03.