CROLLO DEL PONTE DI ANNONE:
IL CARROCCIO ATTACCA DELRIO,
IN PROCURA SI INDAGA ANCORA

ponte-annone-crollo-3ANNONE BRIANZA – “Un tavolo tecnico regionale col compito di coordinare e verificare i controlli e lo stato delle infrastrutture stradali lombarde”. Questa la mozione presentata da Patto Civico e approvata dal Consiglio regionale sull’onda della tragedia del ponte di Annone.

Nel giorno in cui veniva eseguita l’autopsia sul corpo di Claudio Bertini, l’unica vittima del crollo, in Regione la Lega nord accusa la riforma Delrio per il ” caos di competenze che ha portato alla totale assenza di manutenzione stradale di qualunque tipo”. “Il governo Renzi ha tagliato 1,2 miliardi di risorse alle Province nel 2015 ed altri 2 miliardi di euro nel 2016 – spiega Antonello Formenti, consigliere del carroccio -, imponendo un taglio del 50% del personale, senza nemmeno indicare quali funzioni sopprimere e a chi affidarle”.

Intanto in Procura prosegue l’inchiesta: nell’attesa del responso dell’anatomopatologo, il professore del Politecnico Marco di Prisco ha ricevuto l’incarico di analizzare i materiali utilizzati per il ponte.