CRONACA. ARRESTATO UNO STRANIERO RESPONSABILE DI TRE RAPINE

LECCO – La Polizia di Stato con la Squadra Mobile della Questura di Lecco, coadiuvata dalla Squadra Mobile della Questura di Gorizia, il 29 luglio ha eseguito un’ordinanza di applicazione di custodia cautelare in carcere nei confronti di uno straniero irregolare di ventisette anni, gravemente indiziato di essere l’autore di tre rapine che sono avvenute a maggio e a luglio presso la stazione ferroviaria di Lecco e presso un negozio di piazza Cappuccini.

Le indagini sono state condotte anche grazie a testimoni, alla visione di filmati di videosorveglianza e al riconoscimento fotografico da parte delle vittime. Così è stato identificato il giovane straniero. L’uomo quindi è stato fermato dalla Polizia; essendo irregolare e soprattutto pericoloso, è stato portato al Centro di permanenza per i rimpatri di Gradisca di Isonzo, in provincia di Gorizia.

Il Pubblico Ministero incaricato delle indagini ha ottenuto da parte del Giudice per le indagini preliminari, la misura cautelare della custodia cautelare in carcere, che ha portato quindi alla carcerazione del giovane.