CUCINE APERTE PER LA GIORNATA
DELLA TRASPARENZA MA I CATTIVI HAMBURGER NON C’ENTRANO

Francesca-BonacinaLECCO – Il progetto “Cucine aperte” mostrerà cosa si mangia e come viene preparato il cibo nelle mense comunali. Dalle 9 alle 12 di sabato 11 maggio in occasione della  “Seconda giornata della trasparenza” si potranno visitare la mensa di via XI febbraio e quella di Costa Masnaga. La prima si occupa della preparazione dei pasti rivolti principalmente agli adulti, mentre nell’altra si cucinano gli alimenti destinati alla ristorazione nelle scuole del territorio.

Entrambe le cucine sono gestite dalla Elior che recentemente è finita sotto accusa dopo che le maestre della scuola materna “Rosa Spreafico” di Germanedo si sono rifiutate di servire gli hamburger portati per pranzo poiché secondo le stesse insegnanti apparivano poco cotti e con un odore sgradevole.

Viene spontaneo hamburger-crudipensare che il progetto “Cucine Aperte” sia stato inserito appositamente nella “Giornata della trasparenza” per sedare la polemica, ma Francesca Bonacina, assessore alla Partecipazione, smentisce subito e dichiara che “Insieme alla Elior avevamo già da tempo programmato questa proposta perchè a sua volta si inserisce in un più ampio progetto di educazione alimentare, la giornata della trasparenza ci è sembrata solo l’occasione più adatta”.

Pubblicato in: Città, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .