DA AOSTA PER TRUFFARE GIOVANI LECCHESI: DENUNCIATO

LECCO – Una pattuglia dei “Poliziotti di Quartiere” è intervenuta ieri pomeriggio alle 16:15 nel centro storico di Lecco per la segnalazione di una presunta truffa ai danni di alcuni minorenni. In particolare, due individui, spacciandosi per addetti alla raccolta di fondi in favore di orfani,  avevano  indotto con  l’inganno due minori a cedere loro delle somme di denaro in cambio di alcune stampe.

Dalla descrizione fornita dalle vittime, i Poliziotti di Quartiere si  sono messi subito sulle tracce dei malfattori ed, in breve tempo, una persona corrispondente all’identikit (calva e con un “piercing” sul labbro inferiore) è stata rintracciata in  via Cavour. Nel frattempo i Poliziotti hanno ricevuto la notizia che una delle persone offese si trovava presso gli uffici della Questura e stava sporgendo denuncia-querela per la truffa subita in mattinata in piazza Garibaldi.

Il sospettato è stato quindi accompagnato in Questura per accertamenti; transitando nei corridoi, è stato immediatamente riconosciuto dal denunciante quale autore della truffa. A quel punto l’uomo, messo alle strette, ha ammesso le sue responsabilità e dichiarato agli agenti di essere in possesso di alcuni cartoncini stampati con immagini varie, graziei quali commetteva  le truffe.

Il 25enne, identificato per V.V. originario di Aosta, con precedenti di Polizia, è stato quindi deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di truffa; gli è stato inoltre notificato l’avviso di avvio di procedimento amministrativo per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Lecco.