DA GIOELE DIX A MARCO PAOLINI:
I PROTAGONISTI DELLA STAGIONE
AL TEATRO DELLA SOCIETÀ

presentazione-stagione-teatro-socialeLECCO – L’autunno è iniziato da quasi un mese e come ogni anno arriva il momento in cui gli enti culturali lecchesi ricominciano a mettersi in moto per offrire un panorama sempre più ricco e interessante sul piano artistico della città.

Anche quest’anno in prima linea c’è la stagione teatrale al Teatro della Società, il cui programma è stato presentato dall’assessore alla Cultura Simona Piazza.

Tantissimi gli eventi per la stagione 2016-17. Per un altro anno vengono confermate le rassegne di teatro d’attore, d’autore e la stagione sinfonica. Tra le novità si può annoverare il cambiamento del modo di lavorare, rispetto allo scorso anno, con un ampliamento della collaborazione con la Camera di Commercio, non più solo per l’utilizzo dell’auditorium, ma attraverso un aiuto concreto, a cui va ad aggiungersi Acel Service come main sponsor degli eventi di quest’anno.

In secondo luogo si è aperto un canale di dialogo con il Cenacolo Francescano, dove si terrà in questa stagione il teatro per famiglie che sarà sostituito al “Sociale” da alcuni spettacoli in cui la protagonista è la musica.

Grandi personaggi del panorama teatrale italiano sono presenti in calendario, come Marina Massironi e Marco Paolini all’interno della stagione per il teatro d’attore che tratteranno, insieme agli altri, spettacoli il cui tema fondamentale è la donna. Gioele Dix, Giulio Scarpati e Valeria Solarino, sono invece inseriti all’interno della stagione del teatro d’autore, che quest’anno è dedicata ai 400 anni dalla morte di William Shakespeare.

QUI TUTTI  GLI SPETTACOLI

A. G.