DA PECHINO A BONACINA
PER UNA DOMENICA EXPRESS

cropped-ey-holets-go1LECCO – La festa di Bonacina è ancora in corso e già si pensa al raddoppio: oltre alla festa rionale che terminerà domenica 4 settembre, gli organizzatori hanno proposto per la chiusura della festa, a tutti coloro che hanno gambe e voglia di divertirsi all’aria aperta, un vulcanico percorso a tappe per le vie e i sentieri del rione più piccolo della città, alla scoperta dei suoi angoli più nascosti.

Non è la solita camminata, ma si tratta di una formula originale che unisce elementi della caccia al tesoro, dell’orienteering e del gioco a squadre per offrire a famiglie e gruppi di amici di ogni età un’occasione di divertimento assicurato. Lungo un percorso che i concorrenti dovranno ricostruire come un puzzle, pezzo per pezzo, sfide e prove sia pratiche che mentali testeranno le abilità di ogni squadra e renderanno il gioco una vera corsa a ostacoli per consegnare la vittoria solo a chi la meriterà davvero.

bonacina express

Non c’è da preoccuparsi, non si resterà soli: l’iscrizione sarà a squadre – da un minimo di due ad un massimo di 6 giocatori per squadra – e si potrà scegliere tra due diversi livelli di difficoltà. Il ritrovo è fissato domenica 4 settembre alle ore 9:30 presso l’oratorio di Bonacina (via Galileo Galilei, 32) con partenza prevista alle 10.

Le iscrizioni online si chiuderanno alle ore 12 di sabato 3 settembre, ma sarà possibile iscriversi anche di persona domenica 4 settembre, prima della gara, entro le ore 9:15. Nel costo complessivo di 7€ (5€ per i minori di 12 anni) sono compresi un sacco gara e un primo piatto offerto dalla cucina della Festa della Comunità di Bonacina.

Per maggiori informazioni e per visionare il regolamento dettagliato visitate il sito www.bonacinaexpressblog.wordpress.com o la pagina Facebook ufficiale dedicata all’evento.