DAVIDE VAN DE SFROOS
SULLA NEVE DI BOBBIO
PER ITINERARIFOLK

de sfroos bobbio terra e acqua (9)BARZIO – E’ tornato in altopiano Davide Van De Sfroos per un’altra puntata della serie Terra&Acqua di Lombardia. Le terre magiche da riscoprire questa volta sono i Piani di Bobbio, immortalati nella loro candida veste invernale.

Barzio, come altri comuni della Valsassina, partecipa al progetto Terra&Acqua di Lombardia, un diario di viaggio che si fa guida per un territorio magico. Le emozioni della musica e della poesia di Davide Van De Sfroos si fondono con la bellezza dei luoghi in chiave squisitamente folk. Folk non è dunque solo una sonorità, ma una filosofia che coniuga la passione per la ricerca di una storia passata e di un territorio presente ad un modo di vivere lento e sostenibile, così da poter tornare alle radici dell’essere assaporando quanto di meglio ci circonda.

Terra   Acqua leccoTerra&Acqua si sviluppa quindi come una fiction televisiva, una serie di documentari che arriveranno sugli schermi in coincidenza con Expo. Dopo le otto puntate dedicate alla sponda occidentale del Lario, la troupe di Dario Tognocchi sta dipingendo con lo stesso spirito le province di Lecco, Monza-Brianza e Varese.

La tappa valsassinese di Terra&Acqua comprenderà PremanaCortenovaPrimaluna e Barzio con i Piani di Bobbio. Oltre al cortometraggio con protagonista Davide Van De Sfroos, questi luoghi entreranno nel circuito degli itinerarifolk, una struttura multimediale pensata anche per la promozione turistica.

Fotoservizio di Samuele Viganò per Lecconews.lc

Il precedente:

DAVIDE VAN DE SFROOS A BARZIO,
FRANZ IL SUO “VIRGILIO” 
PER LE RIPRESE DI TERRA&ACQUA