DELUSIONE A MANDELLO/RINVIATI
I FUOCHI. LA GENTE PROTESTA: “NON SIAMO STATI AVVISATI”

fuochi d'artificioMANDELLO DEL LARIO – Turisti e mandellesi delusi alla festa di San Lorenzo a Mandello: gli attesissimi fuochi d’artificio destinati a concludere in bellezza le celebrazioni del patrono locale (dovevano essere in programma alle 22 di domenica) sono stati rinviati a oggi – lunedì – a causa di un grave contrattempo di carattere tecnologico.

Migliaia gli spettatori che avevano affollato il lido e altre aree del paese. Molti i presenti che, delusi anche per non essere stati avvisati per tempo, se ne sono andati recriminando.

Così il sindaco Riccardo Mariani nella sua pagina su Facebook: “Siamo profondamente dispiaciuti per il rinvio a lunedì 11 agosto dei consueti e attesi fuochi di artificio di San Lorenzo, che vedono da sempre un afflusso enorme di cittadini e di pubblico. Purtroppo un serio problema di software ha impedito alla ditta incaricata [la ‘Pyroemotions’ di Bellaria, ndr] di dare avvio allo spettacolo pirotecnico. I ripetuti tentativi di far partire i fuochi si sono rivelati vani, nonostante ci fosse stato assicurato dalla ditta incaricata sin dalla prima serata che, seppur con lieve ritardo, lo spettacolo si sarebbe tenuto. Ci scusiamo doverosamente con i cittadini e gli ospiti“.