DIFESA IN ROSA: DA MERCOLEDI’ INIZIANO LE LEZIONI

LECCO – Il progetto “Difesa in Rosa” consiste in un corso gratuito di autodifesa per le donne, basato su specifiche tecniche di autodifesa impartite da istruttori della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM), abilitata dal CONI a organizzare corsi formativi di questo tipo.

L’esigenza proviene dal costante aumento delle azioni a danno delle donne di ogni età. Purtroppo le statistiche segnalano che la Lombardia è al secondo posto per richieste di aiuto e soccorso.

In contemporanea, da inizio settembre nei 12 capoluoghi lombardi, complessivamente 1.200 donne dai sedici anni di età in su (max 50 donne per corso), potranno iscriversi a 8 lezioni su due turni settimanali (lunedì e mercoledì; martedì e giovedì) per apprendere gratuitamente, nozioni e tecniche di difesa personale.

Le lezioni formative a Lecco si svolgeranno nel Parco di Villa Eremo (rione Germanedo), da domani mercoledì 4 settembre. Saranno così divise in due turni:

1° turno – lunedì e mercoledì (ore 18.30 -19.30)

2° turno – martedì e giovedì (ore 18.30 -19.30)

“Le iscrizioni ad oggi sono chiuse: il numero massimo di 50 persone per corso è già stato raggiunto per entrambi i turni” ci spiega il maestro Pirola, colui che gestirà l’iniziativa nel lecchese. “Si sono create anche delle liste d’attesa, ma a quello penserà il Comune”.