DISAGI IN OSPEDALE:
GUASTO IL SOFTWARE

ospedale manzoni park 2 - CopiaLECCO – Il sistema informativo dell’Azienda Ospedaliera di Lecco, dalla tarda mattinata di oggi, lunedì 13 aprile, ha registrato un serio guasto tecnico: il software che gestisce l’archivio dei dati aziendali ha subito un blocco che non consente il suo normale utilizzo, con conseguenze critiche sull’attività informatica ospedaliera nel suo complesso. I tecnici dell’Azienda ospedaliera stanno operando per verificare le cause del blocco e mettere in campo le soluzioni del caso e necessarie al riavvio del sistema.

L’Azienda comunica che probabilmente qualche strascico e diversi disagi potranno verificarsi anche domani, martedì 14 aprile in quanto “le operazioni che necessitano di supporto informatico potrebbero non essere garantite all’utenza”. Naturalmente l’attività ospedaliera è assicurata : l’attività di Pronto Soccorso, di sala operatoria, di degenza e ambulatoriale saranno certe , anche se , verosimilmente, con tempi rallentati. Gli sportelli di prenotazione, accettazione e prelievi potrebbero non essere operativi.

L’Azienda Ospedaliera si scusa con l’utenza per gli eventuali disagi, assicurando che si interverrà per riavviare l’operativa del sistema nel più breve tempo possibile.

 

Pubblicato in: Città, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati