DISAGI IN OSPEDALE:
GUASTO IL SOFTWARE

ospedale manzoni park 2 - CopiaLECCO – Il sistema informativo dell’Azienda Ospedaliera di Lecco, dalla tarda mattinata di oggi, lunedì 13 aprile, ha registrato un serio guasto tecnico: il software che gestisce l’archivio dei dati aziendali ha subito un blocco che non consente il suo normale utilizzo, con conseguenze critiche sull’attività informatica ospedaliera nel suo complesso. I tecnici dell’Azienda ospedaliera stanno operando per verificare le cause del blocco e mettere in campo le soluzioni del caso e necessarie al riavvio del sistema.

L’Azienda comunica che probabilmente qualche strascico e diversi disagi potranno verificarsi anche domani, martedì 14 aprile in quanto “le operazioni che necessitano di supporto informatico potrebbero non essere garantite all’utenza”. Naturalmente l’attività ospedaliera è assicurata : l’attività di Pronto Soccorso, di sala operatoria, di degenza e ambulatoriale saranno certe , anche se , verosimilmente, con tempi rallentati. Gli sportelli di prenotazione, accettazione e prelievi potrebbero non essere operativi.

L’Azienda Ospedaliera si scusa con l’utenza per gli eventuali disagi, assicurando che si interverrà per riavviare l’operativa del sistema nel più breve tempo possibile.