DISSERVIZI DEL SEGNALE TELEVISIVO A ERVE, LA MOZIONE DELLA MINORANZA

ERVE – Il consiglio comunale del 2 maggio a Erve è stato animato dalla mozione presentata dalla minoranza di Erve Ideale, per il ripristino e il potenziamento della trasmissione dei canali televisivi nel Comune.

“Il documento – ha dichiarato il capogruppo di minoranza Simone Valsecchi – nasce in risposta ai gravi disservizi nella ricezione del segnale televisivo che, da dicembre 2024, stanno interessando una parte consistente della cittadinanza, con oscuramenti parziali o totali anche dei canali del servizio pubblico, per i quali i cittadini pagano regolarmente il canone”.

“La mozione – ha spiegato il capogruppo – impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi con urgenza presso gli enti competenti (RAI Way, Mediaset, ecc.) per ottenere il ripristino e il potenziamento del servizio, e ad adottare misure strutturali per garantire una copertura stabile e duratura”.

La problematica riguarda direttamente il diritto all’informazione dei cittadini di una comunità montana spesso dimenticata”, conclude Valsecchi.

A questo link è possibile consultare il testo integrale della mozione.

RedPol