SPAZIO CONDIVISO CALOLZIO, DOMANI UNA SERATA PER IL POPOLO CURDO

CALOLZIOCORTE – Venerdì 21 marzo alle 21, al Circolo Arci Spazio Condiviso di Calolziocorte (Piazza Regazzoni 7), si terrà “Per il Rojava“, una serata di approfondimento e solidarietà con il popolo curdo.

L’evento prevede un incontro con Alessia Manzi, giornalista freelance e autrice di un reportage sul Rojava, e Cecco Bellosi, coordinatore dell’Associazione Comunità Il Gabbiano, da sempre vicino alla causa curda. Durante la serata si terranno collegamenti video con testimonianze dirette dal Rojava.

Il dialogo si concentrerà sulla situazione in Rojava, tra resistenza, autogoverno e attacchi esterni, e sull’importanza della solidarietà internazionale. Durante la serata, sarà attiva una raccolta fondi a favore di Mezzaluna Rossa Kurdistan, associazione che porta aiuti umanitari nella regione.

Ingresso gratuito con tessera ARCI 2024/25.