DOMENICA IN PIAZZA A LECCO
LE ‘SENTINELLE’ PREOCCUPATE
DA ETEROLOGA E REATO OMOFOBIA

Sentinelle in piediLECCO – Le Sentinelle in piedi manifestano per la liberà d’espressione domenica 5 ottobre. Come d’abitudine l’associazione invita a scendere in piazza leggendo un libro come messaggio di formazione continua, per focalizzare l’attenzione sulle “minacce alla natura dell’uomo della civiltà”.

In tutte le città d’Italia questa resistenza di cittadini, pacifica e silenziosa, torna a ribadire che “non è possibile zittire le coscienze di chi ha gli occhi aperti”. Le tematiche che maggiormente preoccupano le Sentinelle, rete aconfessionale e apartitica, sono in questo momento la definizione di “omofobia” e la possibilità di adozione all’interno di coppie omosessuali di figli naturali del partner.

La veglia in programma domenica presso il Monumento ai caduti sul Lungolago Isonzo alle ore 17:00 vuole inoltre riflettere sulla possibilità che la fecondazione eterologa dà alle coppie dello stesso sesso di “produrre” un bambino e teme che il reato di “omofobia” possa rivelarsi una limitazione alla libertà d’espressione.

 

L’iniziativa di maggio andò così:

LE “SENTINELLE IN PIEDI”
ARRIVANO A LECCO. 

IN 140 IN PIAZZA XX SETTEMBRE

RENZO E LUCIO: VOLANTINO
PER LE “SENTINELLE” 

E CONTRO L’OMOFOBIA