DOMENICA NEL LECCHESE
LE FINALI REGIONALI
DEL VOLLEY UNDER 17

LECCO/OLGINATE – E’ tutto pronto a Olginate e Lecco per il grande appuntamento di domenica 24 maggio con la pallavolo maschile. Le migliori quattro società lombarde si affronteranno per conquistare l’ambito titolo regionale Under 17 maschile e i tre pass per la fase nazionale, in programma dal 10 al 14 giugno a Chianciano Terme (Siena).

In cabina di regia la Polisportiva Olginate e la Pallavolo Picco Lecco, che collaborano con la Fipav Lombardia nell’organizzazione di questo evento.

Al mattino, con inizio alle 10.30, le due semifinali: a Olginate (palazzetto comunale via Campagnola) si affronteranno il Vero Volley e il Gs Agliatese BCC Carate, a Lecco (centro sportivo comunale Al Bione via Bruno Buozzi 38) scenderanno in campo il Volley Segrate 1978 e l’Usd Scanzorosciate Pallavolo.

Nel pomeriggio a Olginate, con inizio alle 15.30, la finale per il terzo e il quarto posto tra le due perdenti delle semifinali del mattino; a seguire la finale per il primo e il secondo posto tra le due vincenti delle semifinali del mattino.

Al termine degli incontri direttamente sul campo dell’impianto olginatese si svolgerà la cerimonia di premiazione con la consegna di trofei e medaglie alle quattro squadre partecipanti e dei premi individuali per il miglior giocatore, il miglior attaccante, il miglior palleggiatore, il miglior libero.

“Aspettiamo tutti gli appassionati di volley per questo grande appuntamento che abbiamo voluto offrire al territorio insieme alla Pallavolo Picco Lecco e alla Fipav Lombardia – commenta il presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi – Avremo modo di ammirare da vicino i migliori giovani della Lombardia, alcuni dei quali militano già in campionati nazionali e sono già nel giro della nazionale azzurra”.

“Abbiamo aderito con grande piacere all’invito della Fipav Lombardia e della Polisportiva Olginate, che nuovamente ringraziamo, a ospitare a Lecco una delle due semifinali – aggiunge Dario Righetti, presidente della pallavolo Lecco Alberto Picco – Infatti, riteniamo che nella provincia di Lecco, magari attraverso collaborazioni tra società, si possa fare di più per la promozione della pallavolo maschile, senza ridurre l’attività del settore femminile”.

“Vedere all’opera i migliori giovani talenti della pallavolo maschile, che si contendono il titolo di campione regionale, è un’occasione che tutti gli appassionati della nostra provincia non devono perdere – sottolinea il presidente della Fipav Lecco Angelo Todeschini – Grazie alla Polisportiva Olginate e alla Pallavolo Picco Lecco per essersi rese disponibili a ospitare queste finali che, ci auguriamo, possano essere uno spot promozionale per il movimento pallavolistico maschile”.

pallavolo under 17 locandina