DOMENICA SENZ’ACQUA
A VALMADRERA “NIENTE DISAGI
EVITANDO SPRECHI”

rubinetto senza acquaVALMADRERA – Previsti per domenica interventi sulla rete idrica. Il Comune chiede collaborazione ma tranquillizza: “Evitando sprechi d’acqua l’erogazione potrebbe non subire interruzioni”.

L’amministrazione comunale di Valmadrera invita la cittadinanza a limitare al massimo l’uso di acqua potabile nella giornata di domenica 20 luglio 2014. In questa giornata infatti è previsto un intervento di riparazione di Idroservice che necessita per alcune ore della chiusura della rete di mandata dall’impianto di potabilizzazione verso le utenze finali. E’ stato chiesto ai tecnici di Idroservice di contenere il più possibile il momento di interruzione della fornitura.

Valmadrera, comunque, dispone di pozzi che normalmente forniscono circa il 35%-40% del fabbisogno idrico della città. Considerando che è domenica e che la gran parte delle attività produttive sono chiuse, evitando sprechi di acqua, potrebbe essere che non si verifichi la cessazione di erogazione del servizio. Il comune invita pertanto i cittadini a non innaffiare giardini e possibilmente a fare scorte di acqua nella giornata di sabato, e ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.