DOTE COMUNE, DUE POSTI DA 6
E 12 MESI A PALAZZO BOVARA

PALAZZO BOVARA LECCOLECCO – Il Comune di Lecco aderisce nuovamente al progetto DoteComune di Anci Lombardia e mette a disposizione due percorsi di formazione, uno di 6 e uno di 12 mesi, rispettivamente al CED (centro elaborazione dati) – area comunicativa e sistemi informativi e al Servizio Tributi. Il bando è attivo dal 9 al 24 aprile.

DoteComune è un’opportunità organizzata e promossa da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, Ancitel Lombardia e i Comuni che aderiscono. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, siano essi giovani inoccupati o disoccupati, di età compresa tra i 18 e 35 anni, e lavoratori percettori di ammortizzatori (di età anche superiore ai 35 anni): lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga.

Ai tirocinanti è chiesto un impegno di 20 ore settimanali. È prevista un’indennità di tirocinio mensile di 300 euro (non per i percettori di ammortizzatori sociali) e, al termine dell’esperienza, sarà rilasciata anche una certificazione delle competenze acquisite da parte di Regione Lombardia.

I giovani interessati devono far visionare la domanda al Servizio Comunicazione del Comune di Lecco (tel. 0341 481.412-243-397, e-mail: segreteria.comunicazione@comune.lecco.it), piazza Diaz n. 1 – 1° piano e successivamente presentarla all’Ufficio Protocollo entro le ore 12 di mercoledì 24 aprile 2013. Dopo tale data, si svolgerà un colloquio di selezione con i giovani candidati, che servirà a valutare titoli, esperienze e motivazioni utili per il tipo di tirocinio da svolgere. Pur non costituendo un prerequisito d’accesso, saranno privilegiati titoli ed esperienze attinenti all’ambito professionale di tirocinio.

Tutte le informazioni e il modulo di domanda sono disponibili sul sito: www.comune.lecco.it.