DUEMILA ZOMBIE A CONSONNO:
L’INVASIONE DOMENICA 23

zombie-consonnoOLGINATE – L’invasione zombie è arrivata sui monti della Brianza, i cittadini di Olginate temono nel camminare lungo la strada che porta all’antica Consonno, la tranquillità della città è compromessa.

Dopo i Pokemon, ora sono gli zombie a infestare l’ex città dei balocchi, per festeggiare i due anni della pagina Facebook “I luoghi dell’abbandono”, domenica 23 ottobre, mediante un’enorme photoset per tutti, col quale ogni angolo di Consonno saprà creare il giusto scenario postapocalittico. Trucchi consigliati sono quello da zombie, da soldati, da sopravvissuti, da mercenari o da semplici civili e fotografi.

consonnoLa prenotazione deve essere effettuata entro domenica 16 ottobre, si ricorda che la manifestazione non è promossa dal comune di Olginate e il sindaco temporeggia per dare il sì all’evento, soprattutto in quanto occorrono le verifiche del caso, le autorizzazioni per l’apertura della strada e capire chi si assumerà eventuali responsabilità.

Responsabilità per chi? L’associazione che ha promosso l’evento, omonima alla pagina Facebook, si descrive come “una associazione culturale regolarmente registrata che organizza mostre ed escursioni a tema, il tutto viene svolto nel rispetto delle leggi” quindi spetterà a questa tenere a bada i duemila potenziali zombie che hanno espresso interesse sui social per la giornata apocalittica di domenica 23.