E SONO 24 VITTORIE SU 26:
PICCOLGINATE CHIUDE AL TOP.
ORA LE FINALI SCUDETTO

piccolginate provolley (2)OLGINATE – Ultima partita di campionato, un’altra vittoria: la PiccOlginate saluta la serie C con la 24esima vittoria su 26 match, battendo sabato sera al palazzetto comunale di Olginate il Volleypero per 3-1 (23-25, 25-23, 25-19, 25-20).

Tirelli e Sersale schierano Zucchi in palleggio, Fusi opposto, Lissoni e Cara in banda, Bottinelli (al rientro dopo il lungo infortunio) e Indoni al centro, Barbiero libero. Il giovanissimo sestetto paga lo scotto d’avere poco campo e perde il primo set 23-25.

Nel secondo set le padrone di casa trovano il ritmo, subiscono il rientro delle milanesi nel finale, ma stavolta riescono a chiudere 25-23. Nel terzo parziale Colombo in regia al posto di Zucchi gestisce al meglio le proprie attaccanti e la formazione di casa si porta sul 2 a 1 con un netto 25-19.

piccolginate provolley (1)Il rientro di Zucchi nella quarta frazione non cambia l’inerzia del gioco: 25-20 il punteggio finale per l’ennesima vittoria di questa entusiasmante stagione, che non è ancora finita. Il prossimo appuntamento sarà domenica 21 maggio a Olginate per le finali scudetto, poi la partecipazione alla Coppa delle Alpi nel mese di giugno in qualità di squadra vincitrice della Coppa Lombardia.

Elevationshop.com PiccOlginate: Zucchi, Fusi 2, Indoni 7, Bottinelli 2, Cara 18, Lissoni 6, Barbiero (L2), Colombo 3, Bonacina 2, Conti 6, Rainoldi 10. N.e.: Rocca, Acquistapace (L1). All.: Tirelli e Sersale.

Il commento del coach Roberto Tirelli: “Anche oggi abbiamo mostrato la mentalità vincente che siamo riusciti a creare quest’anno. Nonostante qualche difficoltà di troppo, dovuta al calo d’attenzione per via di una partita di poco interesse, vinciamo perché è la cosa che ci riesce meglio fare“.