ELEZIONI: SI PRESENTA
LA LISTA “PROVINCIA INSIEME-LECCO”

MALGRATE – Questa mattina, sul lungolago di Malgrate, la lista di centro-sinistra “Provincia insieme – Lecco” ha indetto una conferenza stampa per presentare il proprio candidato Presidente e i candidati consiglieri alle prossime elezioni provinciali, che – ricordiamo – saranno di secondo livello: a votare, cioè, non saranno i cittadini ma i sindaci e i consiglieri comunali del territorio.

flavio polanoCome ha subito detto il candidato Presidente, Flavio Polano – sindaco di Malgrate -, il criterio scelto nella composizione della lista è quello della rappresentatività del territorio: i 13 candidati infatti sono 5 sindaci, 4 consiglieri provinciali uscenti e 4 consiglieri comunali di zone diverse del lecchese. In “un clima positivo di collaborazione, disponibilità ed entusiasmo”, la lista che si candida a guidare la provincia nei prossimi anni ha la consapevolezza che il territorio è molto ricco e da valorizzare, tenendo però sempre presenti le difficoltà, soprattutto di matrice economica.

Il compito principale che la lista si è prefisso è quello di essere d’aiuto ai comuni, in quegli ambiti come la gestione associata dei servizi. Inoltre sarà fondamentale il rapporto con le province contigue, in modo da lavorare insieme per portare in Regione i bisogni dei cittadini. Sebbene il programma non sia ancora stato definito nei dettagli, sicuramente tra gli ambiti cui verrà prestato un occhio di riguardo vi sono i trasporti, i lavori pubblici, l’ambiente e il turismo, dove la Provincia serve e può essere realmente efficace.

Ecco i candidati:
FLAVIO POLANO (sindaco di Malgrate)
– Nicola Fazzini (sindaco di Premana)
– Fabio Crimella (consigliere provinciale uscente)
– Rocco Cardamone (consigliere provinciale uscente)
– Anna Mazzoleni (consigliere provinciale uscente)
– Ugo Panzeri (sindaco di Brivio)
– Bruno Crippa (sindaco di Missaglia)
– Marinella Maldini (consigliere comunale di Casatenovo)
– Giancarlo Valsecchi (consigliere provinciale uscente)
– Sergio Brambilla (sindaco di Valgreghentino)
– Marta Brambilla (consigliere comunale di Bosisio Parini)
– Giuseppe Scaccabarozzi (consigliere comunale di Bellano)
– Maria José Velardo (consigliere comunale di Valmadrera)

M. C.

provincia insieme lecco pd