ELEZIONI/APPELLO PER LECCO
SODDISFATTO DEL 6,6%.
“AVANTI CON BRIVIO”

appello leccoLECCO – In vista del ballottaggio il direttivo di Appello per Lecco rinnova pieno sostegno al candidato Virginio Brivio. Presentatasi per la seconda volta alle amministrative la lista civica di centro sinistra ha registrato un incremento, anche se minimo, delle proprie preferenze: 1.312 voti rispetto ai 1.262 del 2010. Dato significativo in valori percentuali, pur considerando il consistente calo dell’affluenza: nel 2010 si affermò col 5,37% mentre oggi si avvicina al ballottaggio col 6,60%.

Riconfermato pieno sostegno al candidato Virginio Brivio nell’incontro del direttivo allargato di Appello per Lecco tenutosi mercoledì sera. Dopo i ringraziamenti ai candidati, ai volontari e agli elettori, Corrado Valsecchi, portavoce dell’associazione ha svolto una relazione completa di analisi del voto e delle prospettive inerenti il ballottaggio.
L’assemblea ha espresso soddisfazione per il voto elettorale e la crescita della lista civica che ha visto incrementare i suoi elettori e i seggi in consiglio comunale, nonostante i consiglieri passano da 40 a 32, nel caso di successo del sindaco Brivio e un calo del 16% di affluenza alle urne.

Pianificato l’impegno di Appello per Lecco, in sintonia con le altre forze della coalizione, per la campagna a sostegno di Brivio con il porta a porta, gazebo, incontri pubblici e il confronto quotidiano con gli elettori.
Appello per Lecco ha anche esaminato una diversa proposta di impostazione delle deleghe agli assessori cercando di dare maggiore armonia e unitarietà ai singoli comparti amministrativi: proposta che verrà discussa con Virginio Brivio già da questa sera, fermo restando che adesso quello che conta é vincere le elezioni.