ELEZIONI/BRIVIO SODDISFATTO:
“RISULTATO IN LINEA
CON LE ASPETTATIVE”

virginio brivio vincenteLECCO – È un Virginio Brivio evidentemente soddisfatto quello che si presenta alla stampa per il primo commento ai risultati delle elezioni. “Il risultato del primo turno è assolutamente in linea con le aspettative, avevamo già messo in conto che saremmo andati al ballottaggio perché comunque veniamo da cinque anni difficili di amministrazione e i nostri avversari sono sostenuti da partiti molto radicati nel territorio e che in questo periodo hanno un grande appeal mediatico. In ogni caso il ballottaggio con Negrini non ci fa paura e il 40% è un risultato importante: significa che tantissimi cittadini credono nel nostro programma”.

Per quanto riguarda le due settimane che verranno prima del ballottaggio, il sindaco uscente ha voluto sottolineare che “i nostri avversari cercheranno sicuramente di portare l’attenzione sulla politica nazionale, noi invece ci rivolgeremo a tutti i lecchesi senza perdere di vista i temi che riguardano la città, parleremo dei contenuti e ci rivolgeremo su questo a tutte le forze politiche, anche perché ci sono molti temi trasversali ma difficilmente ci saranno accordi formali con altre forze politiche”.

Un ultimo commento è riservato da Brivio all’affluenza: “Sicuramente la presenza del ponte ha influito, però è anche un dato politico che non si può ignorare e bisognerà ragionare seriamente su questo fatto”.

M.C.

pd in festa in sede