ELEZIONI/TUTTI I CANDIDATI
DEL PARTITO DEMOCRATICO

LECCO – Meno del 50% saranno gli iscritti al Pd, metà sono donne, l’età media è 45 anni, ci sono candidati di tutte le età. Otto consiglieri si ricandideranno, insieme a tre assessori: Francesca Bonacina, Istruzione e Pari opportunità, Vittorio Campione, vicesindaco e Mobilità, e Elisa Corti, Bilancio.

“Abbiamo fatto firmare un documento etico a tutti i nostri candidati”, presenta così la lista che correrà per le comunali lecchesi Giovanni Fornoni, segretario cittadino del Pd, per allontanare lo spettro di Ernesto Palermo, ex consigliere comunale tra i principali indagati nell’inchiesta Metastasi.

pd candidati partito democratico 2015

Ecco i candidati del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Lecco.

1. Nese ALTINTAS, 21 anni, è una giovane studentessa universitaria.

2. Stefano ANGELIBUSI, 43 anni, è vicepresidente uscente del Consiglio Comunale di Lecco. Svolge la professione di tecnico sportivo.

3. Bruno BIAGI, 68 anni, da sempre attivo nel campo della diffusione della cultura, è stato per molti anni sindacalista e libraio in centro città. Ora è pensionato.

4. Gaia Marcella BOLOGNINI, 36 anni, è lavoratrice dipendente. Attiva nel mondo della scuola, è rappresentante di classe.

5. Francesca BONACINA, 48 anni, operatrice sociale, è assessore uscente con delega a Istruzione, Pari opportunità,
Promozione della partecipazione, della sussidiarietà e della coesione sociale, valorizzazione dei quartieri della città.

6. Marco CACCIALANZA, 30 anni, consigliere comunale uscente per il Partito Democratico. È ingegnere meccanico.

7. Stefano CALVETTI, 42 anni, è avvocato cassazionista: si occupa di diritto civile e amministrativo. È presente nella
lista del PD come “Indipendente”.

8. Vittorio CAMPIONE, 46 anni, libero professionista, è assessore uscente con delega a Ambiente, Mobilità e Viabilità.

9. Stefano CITTERIO, 42 anni, capogruppo uscente del Partito Democratico in consiglio comunale. Nella vita è un informatore scientifico.

10. Alberto COLOMBO, 53 anni, consigliere comunale uscente per il Partito Democratico. È imprenditore artigiano.

11. Luigi COMI, 62 anni, è un pensionato molto impegnato a livello locale: Avo, Unitalsi, Filodrammatica Juventus Nova e volontariato in parrocchia.

12. Elisa CORTI, 65 anni, è assessore uscente con delega a Affari Istituzionali (Servizi demografici, Servizi Generali e Segreteria Generale), Bilancio e Patrimonio.

13. Silvia CORTI, 28 anni, è operatrice della cooperazione internazionale e sociale da sempre impegnata nel mondo del sociale, dell’interculturalità e dei diritti umani.

14. Monica COTI ZELATI, 56 anni, è insegnante d’inglese. Si dedica con particolare attenzione all’Intercultura studentesca e all’integrazione degli alunni stranieri.

15. Andrea FRIGERIO, 60 anni, è un impiegato di banca da sempre impegnato nel mondo sportivo dilettantistico.

16. Clara FUSI, 45 anni, divide il suo tempo tra il lavoro come impiegata presso La Nostra Famiglia e il volontariato in parrocchia.

17. Paolo FUSI, 27 anni, impiegato commerciale, è responsabile comunicazione e pubbliche relazioni dell’associazione italiana arbitri sezione di Lecco.

18. Vittorio GATTARI, 22 anni, studente universitario, è segretario provinciale di Lecco per i Giovani Democratici e
membro della direzione regionale Pd.

19. Majilinda MARKOVIC, 18 anni, studentessa con la passione della fotografia.

20. Agnese MASSARO, 44 anni, avvocato. È mamma e patita di calcio.

21. Anna NICCOLAI, 54 anni, è insegnante di tedesco, attiva sul tema dell’Europa organizza progetti per la mobilità
internazionale per giovani studenti (stage culturali, scambi di classe con scuole partner europee). (Facebook: Circolo I Pd Lecco Centro e Pescarenico)

22. Roberto NIGRIELLO, 23 anni, studente universitario, è il segretario del circolo 1 di Lecco del Partito Democratico. (Facebook: Circolo I Pd Lecco Centro e Pescarenico)

23. Antonio PATTARINI, 65 anni, pensionato, è consigliere comunale uscente per il Partito Democratico.

24. Alberto PIROVANO, 44 anni, libero professionista, è past president dei Ragni di Lecco.

25. Marco RIZZELLI, 48 anni, è un imprenditore web. Al momento svolge il ruolo di “Digital Champion” (figura europea per la diffusione della cultura digitale) per il Comune di Bellagio.

26. Salvatore RIZZOLINO, 50 anni, insegnante, è consigliere comunale uscente per il Partito Democratico.

27. Luigi ROSCI, 64 anni, da sempre attivo nel campo della diffusione della cultura, è stato per 28 anni direttore della Biblioteca Civica di Lecco. Ora è pensionato.

28. Anna SANSEVERINO, 50 anni, è dipendente pubblico del Ministero di Grazia e Giustizia presso il Tribunale di Lecco.

29. Pasquale SCARMOZZINO, 34 anni, è ingegnere informatico.

30. Maddalena TASCHETTI, 54 anni, è una lavoratrice dipendente. Nel suo tempo libero coltiva la passione per il teatro e il ballo, insieme al volontariato in parrocchia.

31. Giuseppino TIANA, 65 anni, consigliere comunale uscente per il Partito Democratico. È presidente dell’associazione Amsicora, circolo sardo a Lecco.

32. Elena VILLA, 46 anni, è ricercatrice del Cnr di Lecco. Musicista, suona il flauto.