ELEZIONI/PROGRAMMA 5 STELLE:
ECONOMIA, LAVORO, SCUOLE
E POLITICHE GIOVANI

Massimo Riva 5 stelle LeccoLECCO – Prosegue la presentazione alla stampa del Movimento 5 stelle per la corsa a palazzo Bovara con Massimo Riva. Ecco ora le proposte in merito alle problematiche economiche e produttive, per un rilancio dell’industria lecchese e dell’occupazione.

“Sosterremo la creazione di un distretto lecchese della Meccanica – recita il programma – che recuperi la tradizione locale del settore, rafforzi l’efficienza e l’aggiornamento tecnologico delle aziende, valorizzi le conoscenze e le professionalità degli addetti. Ricercheremo fondi specifici e normative adeguate, provvederemo a disincentivare, attraverso una adeguata politica fiscale locale, la speculazione sulle aree dismesse penalizzando e non premiando chi scambia lavoro per finanza.”

Attenzione anche alle attività commerciali inserite nei rioni. “Rilanceremo il commercio minuto nei quartieri e nei rioni comprendendo la fondamentale necessità di queste attività per evitare che la nostra Città si trasformi in un autentico dormitorio. Faciliteremo ed incentiveremo la rinascita dei negozi di vicinato in ogni rione cittadino.”

Si parla poi di turismo, orti urbani e “no tax area”.

>Qui in forma integrale il capitolo “Attività economiche e produttive” del programma elettorale Cinque Stelle per Lecco 2015. 

Altro capito è dedicato a scuola, infanzia e cultura. E qui i 5 stelle rivendicano per quanto riguarda gli edifici scolastici che “la nostra incalzante denuncia sulle mancate opportunità di finanziamento, sia regionali che nazionali, aderendo al fondo per lo 8 x 1000 o al bando indetto da Regione Lombardia, ha messo a nudo le carenze dell’Amministrazione togliendo ogni alibi.”

I grillini progettano poi iniziative di riorganizzazione del sistema asili nido e punti gioco.

>Qui in forma integrale il capitolo “Scuola, infanzia e cultura” del programma elettorale Cinque Stelle per Lecco 2015.