ELEZIONI: SEGGI APERTI
FINO ALLE 23 DI OGGI. A CORTENOVA
UNA VOTANTE 102ENNE

LECCO Resteranno aperti fino alle 23 di questa sera dopo aver aperto alle 7 di stamattina i seggi allestiti in tutta la provincia di Lecco per  le Europee e in 57 Comuni dove si vota per eleggere sindaci e amministrazioni locali.

102enne al voto20 i seggi in ballo nella Circoscrizione Nord-Ovest che comprende anche il Lecchese. Tra le curiosità, gli otto Comuni “monolista” (nei quali servirà il quorum del 50% più uno divotanti, la situazione paradossale di Esino Lario la cui amministrazione è stata commissariata dato che nessuna lista si è presentata e la partecipazione al voto a Cortenova alle nove di questa mattina della signora Martina Galperti (nella foto), probabilmente la più anziana partecipante alle elezioni odierne con i suoi 102 anni.

Seggi aperti come detto solo fino alle 23:00 di oggi; subito dopo scatteranno gli scrutini per le schede per Europee, mentre le urne delle Comunali verranno aperte alle 14 di domani, lunedì. Prima verranno scrutinati i voti di lista e dunque proclamati i sindaci, quindi si passerà alle preferenze.