ELEZIONI/UFFICIALE, CON PD E APL
ANCHE ‘VIVERE LECCO’ DI VENTURINI

APPELLO E PDLecco, 21 marzo 2015 – E’ con un comunicato congiunto che Partito democratico, Appello per Lecco e e Vivere Lecco annunciano la loro alleanza per le elezioni amministrative di questa primavera, a sostegno della conferma di Virginio Brivio a sindaco della città.

Ieri sera, come già annunciato, si è svolto l’incontro della Coalizione Civica di centro sinistra composta dalle delegazioni del Partito Democratico e di Appello per Lecco che hanno incontrato i rappresentanti della lista “Vivere Lecco” (appoggiata dall’Italia dei Valori) alla presenza di Virginio Brivio, Sindaco di Lecco e candidato alle prossime elezioni del 31 maggio 2015. Presente anche il Segretario provinciale dell’IDV Giancarlo Valsecchi.

Il Segretario del PD Città di Lecco Giovanni Fornoni, unitamente al Presidente di Appello per Lecco Rinaldo Zanini e al Portavoce Corrado Valsecchi, ha illustrato i punti nodali programmatici e politici che sono al centro della proposta della coalizione. Avendo riscontrato una sostanziale sintonia sia sul programma che sul metodo di lavoro, si è deciso comunemente di estendere la coalizione alla nuova esperienza di Vivere Lecco definendo le prossime tappe del lavoro comune verso le elezioni amministrative del 31 maggio per la riconferma di Virginio Brivio alla carica di Sindaco di Lecco.

vivere lecco venturiniNella prossima settimana si lavorerà alla messa a punto del programma elettorale, il quale è già stato definito nelle linee guida fondamentali riguardanti la riorganizzazione dell’apparato tecnico comunale, la riconferma della valorizzazione dei beni pubblici in un’ottica di collaborazione e partnership con il privato per la piena fruizione a servizio della collettività lecchese, l’integrazione dei servizi territoriali nell’ottica della Grande Lecco e il proseguimento delle azioni tese a contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata nelle attività economiche, sociali e politiche della città, con la definizione di chiare priorità da realizzare nel prossimo mandato e aperti ai contributi e/o proposte condivise che verranno raccolte dalle associazioni culturali, sociali, professionali, sportive della città con cui è aperto un positivo confronto. Si è altresì definito di uniformare i criteri generali di scelta dei candidati al Consiglio Comunale, pur nell’autonomia di ogni formazione, con una collaborazione tesa ad aprire le possibilità di candidatura alla società civile lecchese, con chiari riferimenti etici e impegni da sottoscrivere da parte di tutti candidati consiglieri.

Da questo punto di vista il “Codice Etico” del Partito Democratico e la “Carta Etica” proposta dall’Associazione Libera dovranno essere firmate da tutti i candidati che si presenteranno nelle liste della coalizione a sostegno di Virginio Brivio.

La campagna elettorale sarà coordinata attraverso momenti e strumenti comuni, in aggiunta al nuovo stile di comunicazione e contatto introdotto con la supervisione e la metodologia innovativa di Mike Moffo per la prima volta applicata in Italia.

Partito Democratico Città di Lecco – Appello Per lecco – Vivere Lecco