ENTI LOCALI E CORRUZIONE
SE NE PARLA A LECCO
CON CANTONE DELL’ANTIMAFIA

Veronica TentoriLECCO – Una visita speciale per la città di Lecco che martedì 5 luglio alle 18.00 in sala Ticozzi ospiterà Raffaele Cantone. Il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione interverrà sul tema della cultura della lagalità e della buona amministrazione, approfondendo il ruolo degli enti locali e della pubblica amministrazione di fronte al rischio corruttivo.

“Macchina amministrativa e selezione della classe dirigente, gare e appalti pubblici, protocolli per la legalità tra prefettura e enti locali sono certamente questioni centrali quando parliamo di cultura della legalità – spiega l’onorevole Veronica Tentori che introdurrà l’incontro, il cui – obiettivo è mettere a confronto amministratori, enti locali e cittadini del territorio lecchese sul tema della prevenzione e repressione dei fenomeni corruttivi con Raffaele Cantone”.

All’iniziativa prenderanno parte i sindaci, gli amministratori e il personale degli enti territoriali, ma tutta la cittadinanza è invitata a  partecipare. L’ingresso è libero.

 

RAFFAELE CANTONE