EVENTI: ACCETTARE IL LUTTO
CON ESPERIENZE CONDIVISE
SABATO 25 SETTEMBRE A RANCIO

LECCO – Un percorso di accompagnamento e sostegno psicologico al servizio dei cittadini del territorio lecchese, particolarmente significativo considerata la pandemia che ha costretto a vivere la scomparsa dei propri cari e a dover affrontare gravi problemi sociali spesso in condizione di isolamento e solitudine.

Come porsi in ascolto della perdita e del lutto”. Questo il nome del progetto promosso da Auser Leucum ODV e Gruppo Aiuto Mesotelioma ODV, con il finanziamento di Regione Lombardia nell’ambito del bando “Innovare per crescere”, che si propone l’obiettivo di approfondire i movimenti del lutto e della perdita.

Il terzo appuntamento è in programma sabato 25 settembre dalle 9 alle 18, al Circolo Libero Pensiero di Lecco. Un vero e proprio momento di condivisione e approfondimento, rivolto a chi ha perso un proprio caro o ha subito una perdita. Per iscriversi e avere ulteriori informazioni, è possibile contattare, entro il 21 settembre al numero 351 655 0492 .

L’incontro verrà tenuto da life coach dell’Ontos Center. Le tematiche trattate saranno il sostegno delle persone nel processo di elaborazione del lutto e di perdita, l’aiuto attraverso colloqui individuali e/o interventi di gruppo, la condivisione delle esperienze per ritrovare un nuovo equilibrio.