LECCO – Dopo i workshop che si sono svolti nel mese di febbraio, Les Cultures e La Casa dei Popoli promuovono una nuova opportunità formativa per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni nell’ambito del progetto Itinerari culturali: nuove geografie di relazione e partecipazione.
Si tratta di tre incontri durante i quali si imparerà a sviluppare una strategia efficace per comunicare un evento culturale, simulando la gestione social prima, durante e dopo l’evento.
I formatori sono Luca Masrè Passaro, SEO specialist e divulgatore digitale, e Fausta Riva, geografa specializzata in fotografia e video.
Gli incontri si terranno a Officina Badoni, in C.so G. Matteotti 7 secondo il seguente calendario:
- venerdì 21 marzo, dalle 14.30 alle 18
- sabato 22 marzo, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16
- sabato 29 marzo, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16
I posti sono limitati. È possibile iscriversi a questo link entro il 17 marzo.
Per quattro partecipanti ci sarà l’opportunità di proseguire il percorso nell’ambito dell’organizzazione del Festival delle Geografie di Villasanta (MB) e del Festival Immagimondo di Lecco, che si terranno rispettivamente a settembre e ottobre. È previsto un rimborso di € 500,00.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a immagimondo@lescultures.it o telefonare allo 0341 284828 (sede Les Cultures).
Questa offerta formativa si inserisce tra le azioni del progetto “Itinerari culturali. Nuove geografie di relazione e partecipazione” finanziato da Fondazione Cariplo e volto a rafforzare la partecipazione di giovani a Festival delle Geografie e a Immagimondo. Viaggi, luoghi, culture sia come pubblico, sia come attori protagonisti, e a promuovere un coinvolgimento più ampio dei cittadini.