EVENTI: DOPO DUE ANNI
TORNA LA FESTA RIONALE
DI MAGGIANICO

LECCO – Dopo due anni di pausa, torna la tradizionale Festa Rionale di Maggianico dal 4 all’11 settembre presso le strutture dell’Oratorio di Maggianico in via Zelioli.

Nel settembre 2019, dopo un’altra entusiasmante edizione della festa, nessuno si sarebbe mai aspettato di dover restare fermi per ben due anni a causa della pandemia. Sono stati anni nei quali non è stato più possibile ritrovarsi, anni di preoccupazione con parecchie mascherine e pochissimi abbracci. Ora finalmente, dopo tanta attesa, si torna a festeggiare.

E per l’edizione 2022 gli organizzatori hanno pensato a un programma con tutti gli appuntamenti “storici” per Maggianico e non solo: la chilometro verticale, il Sanremino, la serata alpina, la Fiaccolata, la processione in ricordo del voto a San Rocco e altro ancora. Non mancherà la possibilità di chiacchierare davanti a una buona birra o a un profumato piatto della tradizione. Anche se la festa durerà qualche giorno in meno rispetto al passato, gli organizzatori sono certi che la voglia di stare insieme sarà sempre grande.