EXPO/COCA COLA È MADE IN LECCO:
COSTRUITO DALLA CARSANA
DIVENTERÀ UN PALAZZETTO

expo coca cola 3MILANO – Inaugurato ieri sera l’area Coca Cola all’interno dell’Esposizione Universale. Il padiglione è stato progettato dall’architetto milanese Giampiero Peia e costruito dall’impresa lecchese “Pietro Carsana”.
.
Il padiglione dell’azienda americana, la cui partnership con Expo ha già fatto parecchio discutere, è un parallelepipedo alto 12 metri con una superficie complessiva di 1000 metri quadri e sorge nei pressi di uno dei quattro punti cardine agli estremi del Cardo e del Decumano. Le pareti esterne laterali, in vetro e legno, riproducono il celebre logo Coca-Cola e la silhouette di Contour, la storica bottiglia in vetro della Coca-Cola, che proprio nel 2015 festeggia cento anni.
.
Video proiettati su cascate d’acqua, poste all’entrata e all’uscita dell’edificio, una copertura ideata nel rispetto dei canoni di sostenibilità, il padiglione della Coca-Cola è concepito con l’ampiezza di un campo da basket. L’edificio infatti è stato progettato per essere convertito, al termine dell’evento, in struttura per le attività sportive.
.
.
.
.