FALESIE DI GALBIATE E VERSASIO,
CHIUSURE DA QUESTO WEEKEND
PER INTERVENTI DI SISTEMAZIONE

GUIDE ALPINE ARRAMPICATALECCO/GALBIATE – Iniziano in questi giorni i lavori di sistemazione e valorizzazione delle falesie lecchesi promossi da Regione Lombardia con le comunità montane Lario Orientale-Valle San Martino, Valsassina VVR, collegio regionale guide alpine, Comune di Lecco, Provincia di Lecco e Camera di commercio.

Venerdì 28 aprile interventi di manutenzione straordinaria interesseranno la falesia di Galbiate, con la chiusura totale di sei settori: L’isola dei famosi, Black macigno, Anfiteatro, Bel paese, Placconata, Rovine. Resto agibili, fino a nuovo ordine, i settori: Oasi, Quattro tracce, Orecchia, Cinque scarponi, Muro giallo. Le opere di disgaggio previste richiedono il rispetto dei segnali di cantiere e dei percorsi chiusi agli sportivi, resterà chiuso il parcheggio della cava.

Da martedì 2 maggio lavori anche sulla falesia di Versasio, nel Comune di Lecco. In questo caso verrà interrotto totalmente l’accesso all’area, e una volta terminati gli interventi in parete sono previste le opere di rifinitura boschiva alla base dei settori.